Tradizione e Passione

La Nostra Azienda

Una storia che parte da lontano

La passione verso la mozzarella e la curiosità verso la sua produzione ci han mosso fin dalla giovinezza. Facendo esperienza in altri caseifici insieme ai miei tre fratelli, ho iniziato a lavorare nel mondo dei prodotti caseari all’età di 14 anni. Nel 1986 decidiamo di aprire la nostra prima attività a Sarno, nella provincia Salernitana. Abbiamo scelto proprio quel luogo perché dopo l’esperienza fatta volevamo provare ad aprire un’attività tutta nostra e portare un po’ di tradizione casearia in un territorio che ne era sprovvisto.


Con l’esperienza e i valori acquisiti grazie al lavoro fatto mi sono messo alla prova aprendo un’altra attività a Cardito, in provincia di Napoli. Il primo caseificio si chiamava La Fattoria, nata nel 1996, che ha riscosso subito un enorme successo.

Nel 2009 nasce Pupatella, il mio caseificio. Perché l’ho chiamato proprio così? Perché volevo un nome simpatico, che rendesse omaggio alla nostra tradizione partenopea, richiamando qualcosa di rassicurante e dolce. Dolce proprio come una Pupatella, la bambolina di zucchero che si dà ai bambini per farli smettere di piangere. Dolce e bella come la nostra mozzarella.


Sebbene nel corso degli anni i modi di produzione siano cambiati, la gran parte del lavoro viene fatta ancora in maniera artigianale. Una di queste fasi è proprio quella della cottura manuale, che ci permettere di tastare la consistenza del prodotto e controllare che tutto stia procedendo per il verso giusto.
La nostra mozzarella si realizza solo attraverso una scelta attenta e accurata di un’eccellente materia prima che, unita al l’indispensabile bravura dei nostri mastri casari, danno vita ad un prodotto unico e di qualità.

I Nostri Impianti

Il Nostro Punto Vendita

Da sempre il tuo caseificio di fiducia

“Nella nostra mozzarella si ha tutta la qualità e la tradizione di cui hai bisogno, un prodotto genuino e saporito. Il bianco della nostra mozzarella è quanto di meglio possiamo offrirti.”

Enzo Cammisa